Eurocar Limousine Srl è una società che offre servizi top-level di autonoleggio con autista, che si distingue con grande professionalità nella fornitura di servizi di autonoleggio con autista per un target di alto livello in tutto il territorio nazionale e nelle principali città del mondo.
Sono i viaggiatori più esigenti, i top manager, gli Executive Assistant, i politici, i diplomatici e i Vip che si affidano a Eurocar Limousine ed i motivi sono molteplici: la sicurezza dell’alta qualità del servizio di chauffeur, la discrezione dei conducenti, la conoscenza delle lingue e del territorio, le condizioni sempre perfette delle auto, tutte di nuova generazione, e la garanzia della certificazione TUV UNI EU ISO 9001-2008.
Limousine & Chauffeur service legato ad un target di nicchia
Eurocar Limousine nasce nel 1990 a Milano dall’idea imprenditoriale dei suoi due soci fondatori, che dopo una lunga esperienza “sul campo” in varie società di autonoleggio, decidono di aprire una piccola attività in proprio dedicata alla fornitura di servizi di autonoleggio con autista.
La capacità di cogliere e valorizzare le opportunità legate ad un vip car service, ovvero un servizio di autonoleggio e chauffeur destinato ad un target di nicchia, ben specifico (top manager, personale politico e diplomatico), trasforma quella che poteva rimanere un’iniziativa limitata e di stampo prettamente locale in un progetto più ampio e di successo.
Gran parte delle energia iniziali vengono spese in questa fase per accreditarsi come interlocutori credibili presso le grandi aziende e i loro top manager.
L’intuizione imprenditoriale si fa strada
Circa sette anni dalla sua costituzione, Eurocar Limousine sviluppa la propria strategia imprenditoriale, prendendo in considerazione non solo il bisogno di spostamento a breve raggio dei suoi clienti ma tutte le esigenze legate all’organizzazione logistica di un viaggio d’affari, meeting, eventi speciali, matrimoni, come la ricerca rapida di un hotel, indirizzi ristoranti, biglietti per mostre, musei, fioristi, librerie…
Limousine & Chauffeur service: First class “All inclusive”
L’ampliamento dell’offerta, che prevede l’aggregazione al servizio principale di autonoleggio e chauffeur di altri elementi come bodyguard, hostess, interpreti, noleggio di aerei privati, ecc.., sposta progressivamente la vocazione di Eurocar Limousine da quella di un operatore di autonoleggio standard a quella di vero e proprio tour operator specializzato all inclusive.
E la stessa cura nella gestione della clientela
L’allargamento del focus aziendale dal servizio di autonoleggio al generale bisogno di “trasporto di alta gamma” ha portato Eurocar Limousine a stringere accordi di partnership con aziende che lavorano nella stessa filiera: dalle realtà che noleggiano jet privati, a quelle che offrono servizi di bodyguard, di prenotazione biglietti aerei e del treno, organizzazione di tour personalizzati all inclusive.
La capacità di saper aggregare operatori che condividano la stessa visione di fondo e la stessa cura nella gestione della clientela VIP di alta fascia è sicuramente una delle competenze distintive della realtà Eurocar Limousine.
La presenza di questa stretta rete di conoscenze e relazioni, consente infatti a Eurocar Limousine di rimanere “piccola” ma estremamente flessibile, gestendo in proprio un numero di collaboratori inferiore alla decina, ma potendo contare su una relazione continuativa con oltre 50 società (referenti nazionali) all’estero e 150 società in Italia.
Trovare la persona giusta che meglio si adatta alla nostra clientela VIP
Per Eurocar Limousine la qualità e la preparazione delle risorse umane risulta un elemento strategico di successo. La delicatezza della gestione di clienti prestigiosi richiede infatti la costruzione di un rapporto personale con il cliente basato sulla fiducia.
“Trovare la persona giusta che meglio si adatta al cliente”, è una frase che ben esprime che cosa rende possibile e credibile questo rapporto di fiducia. Trovare per ogni cliente un autista capace di anticipare le esigenze del cliente, di adattarsi alla sua personalità, caratterizzando su un piano personale il servizio offerto.
Questa, nella visione del management costituisce l’elemento di differenziazione della propria offerta: ogni grande cliente sceglie attraverso un vero e proprio colloquio di selezione il “suo” chauffeur (ed una eventuale riserva) che sarà a sua disposizione non appena ne venga fatta richiesta.