FAQ – Domande e risposte utili sull’autonoleggio con conducente

NCC: PRENOTAZIONE, PAGAMENTO, RICHIESTE PARTICOLARI E GARANZIE

Cosa devo fare per prenotare un servizio transfer per l’aeroporto?

Qualora tu abbia la necessità di un servizio transfer è possibile effettuare di una vettura a noleggio con conducente in grado di accompagnarti in aeroporto in tempo per il check-in.

Quante ore prima devo prenotare il servizio transfer?

Affinché tu possa trovare un’auto NCC adatta alle tue esigenze è necessario effettuare una prenotazione almeno 6/12 ore prima ricordandoti di chiamare al numero dedicato o inviare una mail negli orari di ufficio.

Come posso noleggiare un’auto con autista?

Puoi effettuare la prenotazione dell’auto NCC è sufficiente chiamare il numero +39 0249633791 oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@eurocarlimousine.it.

Quali dati devo comunicare per prenotare un’auto NCC?

Anche in questo caso la semplicità è assoluta. Le informazioni da fornire per prenotare un transfer verso l’aeroporto sono: nome e cognome, recapito telefonico, data ed indirizzo di partenza e destinazione.

Quanto costa un servizio di noleggio auto con conducente?

I costi previsti per il noleggio auto NCC non sono fissi ma variano in base alla tipologia del servizio, al modello di vettura, ai Km, alle tempistiche ed alla presenza di eventuali pedaggi autostradali da corrispondere.

Come e quando posso pagare il servizio di noleggio auto con conducente?

Le possibilità di pagamento del servizio auto NCC sono molteplici. Si può procedere sia utilizzando la carta di credito / PagoBancomat, oppure in contanti direttamente al conducente. Per le aziende è possibile pagare tramite bonifico bancario a ricevimento della fattura (da richiedere alla prenotazione del servizio).

Per quante ore posso disporre di un'auto NCC?

Non è previsto un limite temporale per il noleggio auto con conducente. Si può prenotare anche per diversi giorni senza limiti di chilometraggio per soddisfare ogni esigenza particolare.

Le vostre auto NCC dispongono di seggiolini per bambini?

Qualora si debba viaggiare con bambini piccoli è possibile, in fase di prenotazione, richiedere la presenza di un seggiolino auto adatto comunicando preventivamente età, peso e altezza del bambino.

In caso di clienti con problemi di salute e disabilità, è possibile caricare in auto la carrozzina? Oltre a quella sono consentiti altri bagagli?

Anche i soggetti con disabilità o problemi di salute possono viaggiare tranquillamente sulle auto NCC. Gli autisti provvederanno a caricare la carrozzina e tutte le tipologie di attrezzature mediche nel bagagliaio. Nella nostra flotta auto sono presenti modelli di vetture per ogni necessità.

In caso di sinistro stradale durante il servizio NCC è presente una copertura assicurativa?

Nessuna preoccupazione. Tutti danni derivanti da incidenti durante il servizio di noleggio auto con conducente sono coperti da assicurazione.

Si può ottenere un risarcimento in caso di smarrimento di preziosi o altri oggetti personali durante il servizio di NCC?

Purtroppo no. La nostra società di noleggio auto con conducente non è responsabile dell’eventuale smarrimento di oggetti personali e per questa ragione si consiglia sempre di verificare i propri bagagli prima di scendere dalla vettura.

Qual è il numero massimo di persone che possono essere trasportate in un’auto NCC?

Tutto dipende dal modello di vettura prenotata. Se si opta per una ammiraglia sarà possibile viaggiare in 4 passeggeri, mentre questo numero scende a 3 per le berline. Se si noleggia un minibus o una limousine sarà possibile viaggiare in 8 passeggeri, mentre in caso di prenotazione di un bus sarà possibile scegliere tra 19 / 30 / 40 / 50 persone.

Sono ammessi animali sull’auto NCC?

La nostra società non pone alcun limite al trasporto di animali purché questa richiesta avvenga previa segnalazione in fase di prenotazione del servizio. Per poter trasportare animali è però fondamentale l’utilizzo di trasportini, guinzaglio e museruola.

Quanti bagagli è possibile trasportare in auto?

Anche in questo caso il numero di bagagli trasportabili varia a seconda del modello di auto prenotata. Sulle ammiraglie si potranno trasportare3 bagagli o trolley medio-grandi, mentre sulle berline e sulle limousine 2 bagagli o trolley medio-grandi. Maggiore la capacità di trasporto per minibue e bus dove sarà possibile caricare a bordo 8 / 15 / 20 / 40 bagagli o trolley medio-grandi.

In caso di disdetta del servizio è possibile ottenere un rimborso della prenotazione con pagamento anticipato?

Certamente. È possibile ottenere il rimborso dell’intera somma versata purché la disdetta della prenotazione avvenga 48 ore prima del servizio NCC. In caso di disdetta effettuata nelle 24 ore che precedono il servizio verrò rimborsato solo il 50% della cifra versata al momento della prenotazione.

In caso di ritardi del treno o dell’aereo è richiesto un pagamento extra?

Qualora il ritardo venga comunicato dalle compagnie aeree o ferroviarie prima dell’uscita dell’auto NCC sarà nostra cura posticipare la prenotazione. Ove ciò non avvenga i nostri autisti attenderanno circa 45 minuti ed in questo caso sarà richiesto il pagamento di una somma supplementare.

In quali casi è previsto il pagamento di un supplemento?

Nelle ipotesi di prenotazioni last minute e lunghe percorrenze verrà richiesto il pagamento di un supplemento. Per garantire la massima trasparenza ogni supplemento sarà indicato in maniera dettagliata nel preventivo per autonoleggio con conducente che verrà fornito.

È consentito fumare sulle vetture a noleggio con conducente?

Assolutamente no. Su tutte le nostre auto NCC è vietato fumare sia le classiche sigarette che quelle elettroniche.

Viene richiesto un acconto in fase di prenotazione del servizio auto con NCC?

Sì, la nostra società chiede il versamento di un acconto. Questo può avvenire in via digitale tramite PayPal oppure, ove ciò non sia possibile, verrà richiesto il numero di carta di credito a garanzia della prenotazione.

NCC: INFORMAZIONI, NORMATIVA E SICUREZZA

Servizio NCC e Taxi: quali sono le differenze?

Le differenze tra il servizio di noleggio auto con conducente ed il servizio Taxi sono presto spiegate. Le vetture adibite a Taxi stazionano in aree pubbliche predisposte dal Comune e la tariffa delle corse è calcolata tramite un tassametro omologato. Inoltre il servizio Taxi ha sempre partenza dal territorio comunale.

Differenti le modalità previste per il servizio di Noleggio Con Conducente. In questo caso, infatti, è richiesta una prenotazione tramite lettera d’incarico e solo dopo questo passaggio è possibile procedere all’effettuazione del servizio con il prelevamento del cliente anche al di fuori del Comune che ha rilasciato l’autorizzazione. A differenza del Taxi, per il servizio di noleggio auto con conducente non è prevista una tariffa con tassametro, ma il costo del trasporto è stabilito a priori.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il regolamento sul sito: https://www.nccitaliani.it/regolamenti-comunali/.

Come posso riconoscere un autista professionista NCC?

Tutti i nostri professionisti che svolgono servizio NCC devono rispondere a determinati requisiti imprescindibili:

  • possesso di regolare Certificato di Abilitazione Professionale;
  • iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli in servizio pubblico non di linea;
  • ottima conoscenza del territorio;
  • estrema cura della propria immagine;
  • grande capacità di problem-solving;
  • ottima disponibilità e discrezione.

Come posso riconoscere una vettura adibita a servizio di noleggio auto con conducente?

Tutte le auto adibite al servizio NCC recano obbligatoriamente:

  • un contrassegno con la scritta “Noleggio Con Conducente” all’interno del parabrezza anteriore e sul lunotto posteriore dell’auto;
  • una targa metallica collocata nella parte posteriore con la dicitura “NCC”, lo stemma del comune che ha rilasciato l’autorizzazione, il numero dell’autorizzazione e la targa del veicolo;
  • il colore della carrozzeria diverso dal bianco poiché specifico per i Taxi.

Che misure vengono adottate per il contrasto alla pandemia da COVID-19?

Eurocar Limousine osserva scrupolosamente le seguenti misure anti-COVID-19:

  • Tutti gli autisti sono obbligati ad indossare sempre la mascherina e devono mantenere, ove possibile, le opportune distanze di sicurezza.
  • Anche i clienti devono obbligatoriamente indossare le mascherine protettive e l’autista può rifiutare lo svolgimento del servizio qualora i passeggeri non indossino mascherine chirurgiche o FFP2.
  • Su ogni veicolo della nostra flotta sono presenti dispenser con disinfettante per le mani messi esclusivamente a disposizione della clientela.
  • Sarà l’autista ad aprire e chiudere le portiere così da evitare il contatto con le superfici al cliente. In caso di tosse o starnuti si raccomanda di coprirsi bocca e naso con un fazzoletto o l’interno del gomito.
  • Al termine del viaggio suggeriamo sempre di disinfettare o lavare le mani il prima possibile.
  • Prima e dopo ogni servizio gli abitacoli di tutte le nostre vetture sono opportunamente disinfettati e sanificati.

Costruiamo insieme il tuo servizio